Abbazia San Pietro in Valle

Accoglienza sicura

accoglienza sicura covid-19

PROTOCOLLI E REGOLAMENTAZIONI PER IL CONTRASTO AL COVID-19 PER GLI OSPITI DELLA RESIDENZA D’EPOCA ABBAZIA SAN PIETRO IN VALLE

1. MISURAZIONE TEMPERATURA
Per poter accedere alla propria camera ed usufruire di tutti i servizi della Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle, si richiede la misurazione della propria temperatura. La misurazione con il termoscanner avrà il compito di identificare tutti coloro che dovessero avere una temperatura sopra il limite consentito. In caso di temperatura superiore a 37.5°, prima di qualsiasi ulteriore operazione, verrà richiesta una seconda verifica con la pistola termica da parte degli operatori della reception a distanza di qualche minuto. Qualora la temperatura fosse nuovamente confermata, all’Ospite verrà richiesto di seguire tutte le istruzioni per recarsi in isolamento presso una camera adibita a questo scopo, con tutte le precauzioni del caso, e verrà quindi prontamente allertato il 118.
IMPORTANTE: se durante il proprio soggiorno dovessero insorgere sintomi febbrili, tosse o difficoltà respiratorie, è obbligo imprescindibile di tutti gli Ospiti informare immediatamente il personale della reception, al fine che si possano innescare tutte le procedure obbligatorie per sospetti Covid-19

2. OBBLIGO UTILIZZO DPI
E’ obbligo da parte di tutti gli Ospiti, in qualsiasi spazio interno della Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle  ad eccezione della propria camera, l’utilizzo della mascherina chirurgica.

3. DISTANZIAMENTO E ATTESE
Si richiede da parte di tutti gli Ospiti di rispettare la distanza minima di un metro in qualsiasi spazio della Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle. A tal fine negli spazi più frequentati, e quindi più suscettibili ad involontari assembramenti, quali la reception e la sala colazione sono state posizionate le informative per rendere agevole e sicuro ogni spostamento ed ogni eventuale attesa.
Sono rimasti disponibili sia all’entrata che nel giardino interno, sedute e tavolini (opportunamente distanziati) per eventuali attese. Entrambi gli spazi sono all’aria aperta, come richiesto dalle normative vigenti.

4. WEB CHECK IN
Viene implementato il software di gestione alberghiera con la funzionalità web check in. Ogni Ospite riceverà via mail un link per procedere al web check in in modo da dare la possibilità di inserire i propri dati prima dell’arrivo in hotel e velocizzare quindi le procedure all’arrivo.

5. IGIENIZZAZIONE MANI
Sono state predisposte nelle aree comuni delle paline a fotocellula per dispensare gel (Bactigel a base di alcol etilico) per la corretta igienizzazione delle mani. E’ richiesto che vengano utilizzati correttamente prima di procedere a varie operazioni quali: check – in , check – out, ingresso sala colazioni e in quelle occasioni dove si debbano avere degli interscambi con altre persone.

6. SANIFICAZIONE CAMERE
Il personale che si occupa della pulizia delle camere è dotato di mascherina e guanti monouso (questi ultimi, vengono cambiati dopo la sanificazione di ogni camera) . Ai nostri prodotti detergenti sono stati aggiunti prodotti sanificanti (Kimosan – presidio medico chirururgico).  Inoltre dopo la pulizia e igienizzazione il personale sanifica ogni camera con il termonebbiogeno FOGGY che utilizza sanificante a base di sali di ammonio quaternario,  secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità e conforme alle misure previste nell’ultimo DPCM.

7. SANIFICAZIONE LUOGHI COMUNI
Il personale procede ad uno schema ben dettagliato e rigido di sanificazione di tutti gli ambienti comuni, da ripetere in più momenti durante l’arco della giornata oltre che su richiesta del personale in caso di luoghi eccessivamente frequentati in particolari momenti. Per le superfici viene utilizzato il prodotto Kimosan – presidio medico chirurgico, successivamente utilizza il termonebbiogeno FOGGY con  sanificante a base di sali di ammonio quaternario,  secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Superiore di Sanità conforme alle misure previste nell’ultimo DPCM.

8. SANIFICAZIONE CIRCUITO AERAZIONE E ARIA CONDIZIONATA
E’ stato sanificato, ed il trattamento viene ripetuto a scadenze regolari, tutto il circuito di aerazione e conseguentemente quello dell’aria condizionata come richiesto dalla normativa vigente

9. LAVANDERIA
Per la biancheria di ogni genere è stato richiesto e confermato, da parte della Lavanderia PROFUMO DI PULITO, un processo di sanificazione apposito per lavanderia eventualmente contaminata (lenzuola ed asciugamani)

10. REGOLE ACCESSO e COMPORTAMENTI SALA COLAZIONI
Gli accessi in sala colazioni sono stati contingentati osservando scrupolosamente le indicazioni ricevute dalla regione Umbria.
La capienza massima di Ospiti in sala colazioni sarà di un massimo di 20 persone simultaneamente. Si potrà scegliere di sedere all’aperto, nell’adiacente Chiostro, sotto le arcate romaniche, in cui ci sono altri 30 posti a sedere. Tutti i tavoli saranno distanziati osservando la distanza minima di 1 metro. Il tavolo potrà essere condiviso solo dagli occupanti della stessa camera. In alternativa è possibile ordinare un Pocket Breakfast da asporto, da richiedere la sera prima al personale della reception. La colazione sarà esposta nella sala refettorio e poi servita al tavolo dal nostro operatore. All’Ospite verrà consegnata una carta colazione dalla quale potrà scegliere ed ordinare già dalla sera prima rivolgendosi alla reception, oppure potrà ordinare la colazione compilando un apposito form online.
L’Ospite che si presenta all’ingresso all’orario prenotato, dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina. Inoltre viene posizionata una colonnina di Gel sanificante da utilizzare prima dell’ingresso in sala.

Abbazia San Pietro in Valle